venerdì 23 maggio 2014

STOCKON, SOUTH CAROLINA: L'enigmatico fenomeno luminoso nel cielo.

Altre immagini scattate dalle varie testimonianze girano su twitter del fenomeno verificatosi in questi ultimi giorni nel South Carolina. Le ipotesi che hanno accompagnato la divulgazione di alcune immagini riguardanti quest’ennesimo mistero sui principali social network sono principalmente legate ad una spiegazione “ufologica”, derivante dal gran numero di avvistamenti non identificati registrati negli ultimi anni in tutto il globo.
Non mancano però le classiche spiegazioni “razionali” puntualmente rappresentate da quella parte dell’opinione pubblica che si dichiara semplicemente “scettica” nei confronti di tutto ciò che è misterioso o che non ha apparentemente una interpretazione esclusivamente coerente. E’ infatti opinione di questa fetta di pubblico che le foto in questione ritraggano un semplice quanto affascinante fenomeno atmosferico denominato "Foro di Fallstreak", ossia un fenomeno atmosferico (spesso di forma circolare) osservabile generalmente negli altocumuli e causato dalle basse temperature. (Ho riportato la foto di un Fallstreak, guarda la foto 4) e con il fenomeno di Stockon, a mio parere hanno poco e niente in comune.
In ogni modo, questo tipo di spiegazione non ha convinto del tutto la stragrande maggioranza delle testimonianze e del pubblico in rete poiché la formazione in questione è apparsa cambiare di colore da diverse angolazioni ed è stata notata in una vasta area della città.











Nell'immagine qui riportata è presente un fenomeno atmosferico denominato "Foro di Fallstreak"







Nessun commento:

Posta un commento