Sembra incredibile, eppure è realtà: la NASA ha messo online un documento riguardante
lo studio degli avvistamenti non identificati nell’antichità classica. Segno tangibile che si tratta perciò di un fenomeno reale, per quanto finora sottovalutato o screditato ufficialmente.
Quando poi a parlarne è un ente ufficiale come quello statunitense che si occupa di missioni spaziali e ricerca di vita nell’universo, allora tutto diviene altamente credibile. L’autore del documento, un certo Richard Stothers (scomparso nel 2011), esponente della NASA Goddard Institute for Space Studies, descrive infatti la scoperta di alcune testimonianze risalenti all’epoca romana ed altamente interessanti, nelle quali vengono descritte interrogatori di testimoni oculari che affermano di aver osservato fenomeni incredibili, aventi caratteristiche peculiari riconducibili al modello ufologico moderno.
Queste testimonianze tramandate da illustri personaggi come Livio, Plinio, Plutarco, Orosio ecc), risalenti all’epoca delle guerre puniche, descrivono prodigi incredibili osservati, in diversi momenti storici, dalle masse popolari, interpretati per le credenze dell’epoca come miraggi, allucinazioni collettive: navi lucenti che attraversano il cielo interpretate come nuvole di forma suggestiva, scudi volanti, oggetti a forma di guscio arrotondato, parzialmente o interamente ricoperti di ferro, ottone od altro metallo, doppi o tripli soli, enormi rocce volanti di colore grigiastro che attraversano il cielo compiendo movimenti irregolari, flotte di oggetti in formazione, lance di fuoco, scudi rettangolari, ecc.
Che cosa vi ricorda tutto questo se non alcuni dei più interessanti e moderni avvistamenti UFO? E come oggi, anche ieri queste manifestazioni venivano interpretate, nell’inconscio collettivo, come isteria di massa, semplici per quanto insoliti fenomeni atmosferici, prodigi frutto di arti magiche o improbabili visite di esseri provenienti da realtà sconosciute.
Nulla è cambiato oggi, se non l’interesse intrinseco verso un fenomeno che, con il passare del tempo, è divenuto segno tangibile della consapevolezza umana…
Cliccando sul link, il documento originale in lingua inglese:
Fonte: Disclosureprojectufo
Nessun commento:
Posta un commento